Questa notte la fiamme hanno distrutto il ristorante “Mare in vista”, a piazza Gasparri sul litorale di Ostia, Roma. Gli inquirenti pensano ad un probabile incendio doloso
I residenti accanto al ristorante hanno dato l’allarme per il forte odore di bruciato. Sale la tensione sul litorale.
Incendio doloso ad Ostia
Tra la notte di giovedì e venerdì il ristorante “Mare in vista” situato sul litorale romano è stato completamente distrutto dalle fiamme. Gli inquirenti giunti sul posto avrebbero considerato l’ipotesi della volontarietà di appiccare l’incendio, quindi del dolo. Nessuna minaccia sarebbe stata ricevuta dalla titolare del ristorante. “Questo quadrante di Ostia è abbandonato. Cercheremo di riaprire il locale quanto prima, dopo aver fatto la conta dei danni”, ha detto il marito della titolare e ufficiale in servizio della Guardia di Finanza, ” La zona di piazza Gasparri e Ostia Ponente è piena di brava gente, ma la criminalità sta ormai dilagando. Serve più attenzione da parte di tutti”.
La mafia ad Ostia
Dal problema dei varchi sul mare allo scandalo del porto e del Municipio, Ostia è stata ultimamente al centro delle cronache per infiltrazioni mafiose, legate anche ai fatti di Mafia Capitale. Tutti, infatti, ricorderanno i provvedimenti presi dall’ex-sindaco Marino per il sequestro e l’abbattimento dei locali abusivi sul lungo mare. In particolare la zona dell’ incendio era finita nel mirino degli inquirenti per lo spaccio e le attività illecite del clan Spada , uno dei più potenti della zona. Non si arrendono, però, gli abitanti del litorale romano che hanno voglia di riscatto e legalità. “Un increscioso fatto ha “illuminato” la notte di Ostia. Il ristorante della nostra amica Maria ha stranamente preso fuoco distruggendo quasi totalmente strutture lavorative del locale. Noi come Riva Destra Ncs Ostia abbiamo fatto sempre i nostri incontri presso questo locale e non solo per la bellissima vista, ma per dare un segno della voglia di legalità che ha questo territorio.”, ha fatto sapere il movimento Riva Destra di Ostia,” Siamo consapevoli che i nostri amici non molleranno e invito chiunque a venire a prendere un caffè in questo locale appena sarà ripristinato per dare anche noi un segnale forte. Chi ama il nostro territorio si faccia avanti”.
L'articolo Roma: incendio doloso in un ristorante di Ostia sembra essere il primo su CNO-Webtv Notizie.